Le Meccaniche

“Le Meccaniche. Considerazioni e proposte per la didattica della Fisica Moderna nelle scuole superiori”, una serie di 4 appuntamenti con l’obiettivo di aprire un dialogo sulle sfide e le nuove prospettive nella didattica della Fisica moderna a scuola.

L’iniziativa è promossa dal GSSI che, assieme al Gruppo di didattica della Fisica della Federico II Napoli, organizza quattro incontri su Meccanica Classica, Meccanica Statistica, Meccanica Quantistica e su Modelli Matematici in biologia e robotica bio-inspirata. I seminari online in modalità partecipativa saranno tenuti da relatori noti a livello internazionale con esperienza in campo didattico e divulgativo e saranno aperti alla partecipazione di studenti e studentesse dell’ultimo anno delle scuole superiori.