Che cos’è la povertà educativa?

C.a.t.e.r.i.n.a ( Costruire Animare Territori Educativi per Ripensare Insieme Napoli ) ed EduCARE sono i due progetti sul contrasto alla povertà educativa nei quali siamo coinvolti.

Per aprire una discussione sul tema proponiamo materiali che possano stimolare il dibattito e arricchire la conoscenza dell’argomento. Ti invitiamo a dire la tua con opinioni ed idee riportando eventualmente la tua esperienza sul campo. Puoi interagire lasciando un commento alla fine di questa pagina o scrivendo a les.interaction@gmail.com.

Risultati dell’indagine Demopolis “Gli italiani e la povertà educativa minorile”

https://www.conibambini.org/presentati-i-risultati-dellindagine-demopolis-gli-italiani-e-la-poverta-educativa-minorile/

Gli studenti svantaggiati e le disuguaglianze educative a scuola

https://amp.openpolis.it/gli-studenti-svantaggiati-e-le-disuguaglianze-educative-a-scuola/?utm_campaign=coschedule&utm_source=twitter&utm_medium=openpolis&utm_content=Gli+studenti+svantaggiati+e+le+disuguaglianze+educative+a+scuola&__twitter_impression=true&fbclid=IwAR1LZqMOXwpTv11NphFUEULtARdgfYK3UGWZTo8rHju_9zRY7fI5hkldA50

Dispersione scolastica: un viaggio lungo tutta l’Italia grazie alla voce di Roberto Saviano attraverso storie di ingiustizie e di riscatti che partono dal basso.